5 medaglie per i nostri atleti:
molto bene Mattia Placidi che conquista il titolo di Campione Italiano Assoluto Indoor nel sincro piattaforma insieme al bolzanino Vladimir Barbu e nella gara individuale dalla piattaforma giunge 3°. Si aggiudica anche il pass per i Campionati Europei di Londra a maggio.
Bravissimo anche Andreas Billi, che dopo due operazioni e varie vicissitudini torna al podio con un ottimo terzo posto da 1m e ben figura anche dal trampolini di 3 metri giungendo quinto.
Nella gara del Sincro 3m donne abbiamo la nuova coppia Pallotta/Tramentozzi che vince il bronzo con una buona gara a solo un punto dall'argento. A livello individuale Flavia Pallotta sfiora il podio e giunge 4ª dalla piattaforma per una penalità sulla verticale. In entrambe le gare dal trampolino giunge 12ª. Camilla Tramentozzi invece dopo due prove inferiori alle sue possibilità dalla piattaforma e da 3m, si riscatta con un'ottima prestazione dal trampolino di 1m giungendo 5ª.
Un altra medaglia di bronzo arriva nel sincro maschile con Andrea Cosoli in coppia col cosentino Porco. Buona prestazione anche di Ruslan Cristofori che dopo due mesi di stop per un problema alla spalle conquista la finale da 1m giungendo 7°.
Una segnalazione particolare anche per la piccola Elettra Neroni, al primo anno della categoria esordienti, che ha gareggiato con le big in tutte e tre le specialità con ottimi pogrammi gara. Nonostante la grande emozione ha fatto intravedere le sue notevoli potenzialità per il fururo.