TRIESTE 16-18 DICEMBRE 2022
Alla prima gara dell'anno la ASD Carlo dibiasi comincia col botto!!!!
4 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Gli ori sono arrivati dalle fantastiche prestazioni di Rebecca Ciancaglini Junior, sia da 1m che da 3m e di Nicolò Lintozzi che fa anche lui il bis sia da 1m che 3m. L'argento è arrivato da Flavia Pallotta dalla piattaforma e e due bronzi da Davide Barberi dalla piattaforma e da Nicolò Lintozzi che acciuffa un'altra medaglia anche lui dalla piattaforma.
Abbiamo terminato domenica la stagione agonistica con i Campionati Italiani Assoluti nel migliore dei modi: Elettra e Rebecca hanno conquistato il titolo Assoluto nel sincro da 3m, Elettra ha vinto anche un bronzo da 3m ed è stata 4ª dalla piattaforma, Rebecca finalista da 1m e Davide finalista dalla piattaforma, Ruslan 4° da 3m e sincro 3m e 6° da 1m, Flavia 9ª dalla piattaforma, Mattia 10° da 1m e Erica 12ª da 1m. Un grazie particolare a Mattia che dopo 25 anni nella A.S.D. Carlo Dibiasi, appenderà il costume al chiodo e super complimenti a Elettra che parteciperà ai Campionati Europei di Roma.
Fantastici risultati al Trofeo Giovanissimi C2 e Campionati Italiani C1 appena conclusi a Bolzano.
Nella piscina Karl Dibiasi non potevamo che onorare al meglio la nostra Società, la ASD Carlo Dibiasi, con due ori, 3 argenti e 4 bronzi e il primo posto nella classifica assoluta per società. Abbiamo Davide Barberi, nella categoria C1, che conquista due titoli di Campione Italiano da 3m e piattaforma con delle ottime gare, e tuffi molto difficili eseguiti egregiamente. Nel trampolino da 1m si aggiudica anche la medaglia di bronzo. Tra le C1 femmine, Sophie Burlacu ha degli ottimi piazzamenti con l’8° posto sia da 1m che da 3m e Emma Riccardi è 11ª da 1m. Seguono Maria Cristina Fabbrocini 15ª da 5m e Carolina Pontrandolfi 19ª da 3m e Piattaforma. Nella categoria C2 maschi bravissimo Matteo Barberi che conquista un argento nella gara da 1m e due bronzi da 3m e piattaforma. Molto bene anche Matteo Presti 8° da 1m e Matteo Giovannetti 8° da 3m alla loro prima gara nazionale in questa categoria. Tra le bambine abbiamo la bravissima Giulia Cuomo che si aggiudica due medaglie d’argento da 3m e piattaforma e Emma Di Pietro Martinelli, esordiente in questa categoria, che conquista un fantastico bronzo nella gara da 3m. Ottimo il 5° posto di Agata Consoli dalla piattaforma e brava anche Alessia Gentile 11ª da 5m, seguita da Marta Cortesi 14ª da 3m e piattaforma.PRIMA SQUADRA FEMMINILE,
ORO con Elettra Neroni nel Sincro Piattaforma con Maia Biginelli,
BRONZO per Ruslan Cristofori nel Sincro 3m con Gabriele Auber.
Fantastica la gara nel sincro di Elettra che con una gara bella e regolare si aggiudica la medaglia d'oro e la qualifica per i Campionati del Mondo di Budapest e èer i campionati Europei di Roma. Bravissima!!! Fantastica anche nelle gare dal trampolino con il quarto posto sia da 1m che da 3m. Molto bene Ruslan quarto da 1m. Bravissime Rebecca Ciancaglini sesta da 1m e 3m e Flavia Pallotta sesta da 10m. Ottima l’eliminatoria da 1m di Erica Ciancaglini che la fa entrare in finale con il 5° punteggio, ma in finale, qualche errore di troppo la rilega all’8° posto. Nella gara da 1m Mattia Placidi si classifica in undicesima posizione. Nella classifica finale di società, oltre al primo posto nella classifica femminile abbiamo il 5° posto nella classifica generale. Grazie e complimenti a tutti.Ai recenti Campionati Italiani di Categoria svoltisi a Bolzano nella piscina comunale Karl Dibiasi, abbiamo conquistato una medaglia d’oro con Erica Ciancaglini Campionessa Italiana da 3m, due medaglie d’argento con Ruslan Cristofori da 1m e Rebecca Ciancaglini da 3m, e ancora una medaglia di bronzo sempre da Rebecca da 1m.
Abbiamo inoltre anche quattro medaglie di legno con i quarti posti di Giulia Cianni da 1m, Camilla Rosito dalla piattaforma, Flavia Pallotta da 10m e Erica Ciancaglini da 1m.
Inoltre come squadra siamo arrivati al 3° posto, alle spalle delle FFOO e della MR.
Ai Campionati Mondiali Giovanili che si sono svolti a Kiev abbiamo avuto due atlete qualificate: Elettra Neroni categoria Junior per le gare Piattaforma e sincro Piattaforma e Rebecca Ciancaglini categoria Ragazze per le gare da 1m e 3m; erano accompagnate dal nostro allenatore Emiliano Boldacchini.
Siamo stati molto orgogliosi per la prima medaglia mondiale della ASD Carlo Dibiasi con il bronzo nel Sincro piattaforma di Elettra Neroni in coppia con Maia Biginelli delle FFOO. Inoltre è stata anche la prima medaglia mondiale di sempre in questa specialità per la Federazione Italiana Nuoto. Elettra ha inoltre disputato anche un'ottima gara dalla piattaforma giungendo 5ª.
Rebecca Ciancaglini è stata molto brava raggiungendo la finale da 3m con il 10° posto e giungendo 12ª in finale. Nella gara da un metro invece, per qualche errore di troppo, non è riuscita ad entrare in finale e si è fermata con il 14° posto.
Quattro nostri fantastici ragazzi hanno partecipato quest'anno ai campionati Europei Giovanili a Rijeka.
Allenati da Emiliano Boldacchini hanno ottenuto ottimi risultati:
Elettra Neroni ha una grande finale da 1m e una bellissima medaglia d’argento nel Sincro Piattaforma con Maia Biginelli, confermando il podio del 2018 e del 2019.
Rebecca Ciancaglini fa un’ottima finale da 1m, ma il capolavoro lo fa in eliminatoria con il suo record.
Con questi risultati Elettra e Rebecca conquistano il pass per i Campionati Mondiali Giovanili di novembre a Kiev.
Per Massimo Carta e Erica Ciancaglini qualche errore di troppo nelle fasi eliminatorie non ha permesso loro l’accesso alle Finali. Peccato perché i punteggi ottenuti a inizio mese a Trieste, gli avrebbero dato grandi soddisfazioni.
Comunque tanta esperienza per tutti in un posto magnifico!!!
Molto bene i piccoli della A.S.D. Carlo Dibiasi ai Campionati Regionali, con Emma Di Pietro Martinelli oro da 1m e argento da 3m. Bravissimo Matteo Presti 4^ da 1m e da 3m. Una bella sorpresa da Agata ottava da 1m e bene anche Beatrice nona da 1m e da 3m.
Per il quarto anno consecutivo Elettra Neroni e Maia Biginelli sono Campionesse Italiane Assolute nel sincro piattaforma 10.
Flavia Pallotta 4ª piattaforma
Erica Ciancaglini 9ª piattaforma
Rebecca Ciancaglini 10ª 1m
Massimo Carta 12° piattaforma
Claudia Canta 13ª 1m
Elettra Neroni con Maia Biginelli sono d'ORO nel sincro dalla piattaforma.
Elettra conquista anche un ottimo 4° posto da 10m, il 5° da 3m e l'8° da 1m... Bravissima!!!
Flavia Pallotta 7ª Piattaforma
Erica Ciancaglini 9ª Piattaforma
Canta Claudia 12ª da 1m
Rebecca Ciancaglini 14ª da 1m
1ª Società nel settore femminile
Conquistiamo un Titolo Italiano Assoluto con Elettra Neroni nel sincro piattaforma in coppia con Maia Biginelli. Elettra è anche arrivata 4ª da 1m e 5ª sia da 3m che dalla piattaforma.
Flavia Pallotta 4ª dalla piattaforma
Cristofori Adiano Ruslan 7° da m1
Erica Ciancaglini 7ª dalla piattaforma e 10ª da 1m
Claudia Canta 9ª da 1m e 10ª da 3m
Società 1ª classificata nel settore femminile e 3º nella classifica generale.
Conquistiamo due Titoli Italiani di Categoria con Davide Barberi da 1m categoria C2 e Rebecca Ciancaglini 1m categoria Ragazze.
5 argenti con Alessia Cappelli da 3m C1, Massimo Carta 1m C1, Claudia Canta 1m Ragazze, Elettra Neroni 1m Junior, Erica Ciancaglina Pt Junior.
4 bronzi con Davide Barberi 3m e Pt C2, Alessia Cappelli 1m C1, Elettra Neroni Pt Junior.
Abbiamo poi tra i C1 Cianni Giulia 4ª da 1m e 6ª dalla piattaforma, Niccolò Lintozzi 6ª dalla piattaforma, Ferrera Valentina 7ª dalla piattaforma, Tommaso Veneziano 10° dalla piattaforma, Alisia Rossi 12ª dalla piattaforma, Anja Fiorani 14ª da 3m, Giorgia Cuomo 18ª da PT. Tra le C2 Carolina Pontrandolfi 7ª da 1m, 3m e pt e Maria Cristina Fabbrocini 12ª da 3m. Tra le Junior Camilla Rosito 7ª dalla piattaforma e Caldani Matilde 11ª da 3m. Nelle ragazze abbiamo anche Alessandra Ferrera 12ª dalla piattaforma.
Ottimi risultati per i nostri piccoli:
abbiamo 2 ori con Giulia Cuomo da 1m e 3m e un bronzo con Emma Di Pietro Martinelli da 3m.
Ecco tutti i risultati:
Giulia Cuomo 1ª da 1m e 1ª da 3m
Emma Di Pietro M. 5ª da 1m e 3ª da 3m
Matteo Barberi 4° da 1m e 5° da 3m
Marta Cortesi 7ª da 1m e 4ª da 3m, Denise Delle Fratte 6ª da 1 e 10ª da 3m, Arianna Spagnoli 15ª da 1m e 9ª da 3m, Sveva Gimmelli 18ª da 1m e 15ª da 3m, Matteo Presti 18° da 1m e 16° da 3m, Alessia Gentile 17ª da1m e 18ª da 3m, Gaia Cocco 22ª da 1m
1 ORO: Barberi Matteo dalla piattaforma C2
3 ARGENTI: Barberi Matteo da 3m C2, Cappelli Alessia da 1m C1 e Giulia Cianni da 3m C1
4 BRONZI: Massimo Carta dalla piattaforma C1, Nicolò Lintozzi da 3m C1, Cianni Giulia da 1m C1 e Cappelli Alessia da 3m C1
2ª SOCIETA' NELLA CLASSIFICA GENERALE
Flavia Pallotta π₯bronzo piattaforma
Elettra Neroni π₯ bronzo 3m sincro
Erica Ciancaglini 5a piattaforma
Con l’allenatore Emiliano Boldacchini e il Presidente Klaus Dibiasi πππ
Anche quest'anno i nostri C1 hanno effettuato un periodo di allenamento durante le vacanze scolastiche per incrementare il loro livello tecnico nello splendido centro tecnico di Bolzano nella piscina Karl Dibiasi...
Accompagnati dagli allenatori Massimiliano Mazzucchi e Claudia Damiani hanno partecipato: Giulia Cianni, Alisia Rossi, Valentina Ferrera, Anja Fiorani, Alessia Cappelli, Carta Massimo, Davide Barberi C2, Tommaso Veneziano, Lintozzi Nicolò e la piccolissima Emma Di Pietro M C3.