RISULTATI

Junior Diving Cup - Ostia 20-21/7/21

Si è conclusa ieri la Junior Diving Cup al Kursal di Ostia dove i nostri piccolissimi tuffatori hanno partecipato con ottimi risultati: abbiamo conquistato 7 medaglie con 2 ori, 4 argenti e 1 bronzo. Nella categoria C3 2012 la nostra fortissima Emma Di Pietro Martinelli ha vinto con delle fantastiche gare e ottimi punteggi due medaglie d’oro sia da 1m che da 3m. Bravissima anche Agata Consoli che in pochi mesi di tuffi ha vinto una splendida medaglia d’argento da 1m ed è arrivata 5ª da 3m. Tra i maschietti, nella stessa categoria, molto bravo Matteo Presti che conquista un argento da 1m e un bronzo da 3m con delle ottime gare. Tra le C3 2013, invece abbiamo la bella sorpresa di Chiara Carpentieri che è seconda con una fantastica gara da 1m. Nella stessa categoria bene anche Bianca Severa che è 6ª. Hanno fatto un bellissimo saggio anche i piccolini del 2014 con Erio Medici 2° da 1m e con Aurora Presti e Costanza Gambini rispettivamente 4ª e 5ª. Veramente fantastici questi bambini, considerando la loro età, si sono comportati come “grandi” atleti, felici e sempre col sorriso, come i loro allenatori: Beatrice Atzei, Claudia Damiani, Riccardo Donnarumma, Arianna Eleuteri.
   

CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA Roma 16-18/7/21

Si è appena conclusa la stagione agonistica con i Campionati Italiani di Categoria che si sono svolti a Roma nell’ultimo weekend. Abbiamo conquistato 8 medaglie e siamo arrivati terzi nella classifica di nazionale di società. Nella categoria Ragazzi, Massimo Carta è Campione Italiano vincendo con ampio margine la gara dalla piattaforma con dei tuffi strepitosi!!! Per la sua entrata senza schizzi è stato premiato con dei 9 dalla giuria. Anche da 3 metri sfiora il Titolo con un errore nell’ultimo tuffo, ma conquista comunque una prestigiosa medaglia d’argento. Tra le Ragazze, Rebecca Ciancaglini conclude la sua fantastica stagione conquistando due medaglie con l’argento da 1m e il bronzo dalla piattaforma. Bene Ferrera Valentina e Rossi Alisia dalla piattaforma rispettivamente 8ª e 10ª, entrambe col record personale di punteggio in gare nazionali. Tra le junior Elettra Neroni guadagna un bronzo dalla piattaforma, ma alcuni banali errori la tengono giù dal podio sia da 1m che da 3m. Brava anche Erica Ciancaglini che guadagna un ottimo bronzo da 3m. Nella stessa categoria record personale di punti da 3m per Camilla Rosito che giunge 9ª sia da 3m che dalla piattaforma. Tra i Senior abbiamo la nostra Flavia Pallotta (Carlo Dibiasi/Marina Militare) che è Campionessa Italiana dalla piattaforma e bronzo da 3m, mentre Mattia Placidi (Carlo Dibiasi/Fiamme Rosse) al rientro alle gare dopo due anni di stop forzato per operazioni e pandemia, non va oltre il 7° posto da 1m, ma speriamo che possa riprendere ad allenarsi con la giusta intensità al più presto. Doverosi come sempre i complimenti a tutti gli allenatori, ai preparatori atletici, ai genitori che hanno contribuito ai fantastici risultati di questa complicata stagione.

CAMPIONATI NAZIONALI C2 E C1 Bergamo 9-11/7/21

Nel secondo weekend di luglio si è svolto a Bergamo il Campionato Nazionale Esordienti C2 e C1. Per questi bambini è stata la prima gara a livello nazionale dopo le due prove regionali. Abbiamo partecipato con 10 atleti che sono stati fantastici, conquistando ben 5 medaglie e arrivando secondi nella classifica generale per società. Nella categoria C1 è stata bravissima Anja Fiorani che ha conquistato due strepitose medaglie: l’argento da 3m e il bronzo dalla piattaforma. Molto bene anche Davide Barberi argento dalla piattaforma, ma alcuni errori di troppo da 1m e 3m non gli hanno permesso di replicare i fantastici risultati ottenuti nella stagione. Anche Nicolò Lintozzi con una bellissima gara da 1m conquista la medaglia di bronzo. Siamo contenti anche per Sophie Burlacu che pur rimanendo lontana dalle posizioni di prestigio, effettua delle buone gare sia da 1m che da 3m. Nella categoria C2 abbiamo la piccola Giulia Cuomo che al primo anno di categoria vince una prestigiosa medaglia di bronzo da 1m e si avvicina al podio anche da 3m e piattaforma. Barberi Matteo ha un ottimo 5° posto da 3m e rimane nei primi 12 anche dalla piattaforma 9° e da 1m 11°. Emma Riccardi, bravissima, è 10ª da piattaforma e 11ª da 3m. Bene anche Maria Cristina Fabbrocini che è 11ª dalla piattaforma. Molto soddisfatti per le piccole Marta Cortesi e Alessia Gentile che con la loro prima gara nazionale concludono una difficile stagione nella quale hanno imparato una quantità infinita di tuffi nuovi, gareggiando molto bene da 1m, 3m e piattaforma. Grazie infinite agli allenatori che hanno lavorato con questi mini (grandi) atleti, per aiutarli a realizzare i loro sogni!!! #emilianoboldacchini #claudiadamiani #massimilianomazzucchi #lauraschermi

CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI RIJEKA 2021

Quattro nostri fantastici ragazzi hanno partecipato quest'anno ai campionati Europei Giovanili a Rijeka. 

Allenati da Emiliano Boldacchini hanno ottenuto ottimi risultati: 

Elettra Neroni ha una grande finale da 1m e una bellissima medaglia d’argento nel Sincro Piattaforma con Maia Biginelli, confermando il podio del 2018 e del 2019.
Rebecca Ciancaglini fa un’ottima finale da 1m, ma il capolavoro lo fa in eliminatoria con il suo record.
Con questi risultati Elettra e Rebecca conquistano il pass per i Campionati Mondiali Giovanili di novembre a Kiev.

Per Massimo Carta e  Erica Ciancaglini qualche errore di troppo nelle fasi eliminatorie non ha permesso loro l’accesso alle Finali. Peccato perché i punteggi ottenuti a inizio mese a Trieste, gli avrebbero dato grandi soddisfazioni.

Comunque tanta esperienza per tutti in un posto magnifico!!!

Campionati Regionali C1 e C2 22-23/5/2021

Weekend di gare al Foro Italico con i Campionati Regionali esordienti C1 e C2. I nostri atleti sono stati fantastici e abbiamo conquistato ben 8 medaglie: Giulia Cuomo è Campionessa Regionale C2 con una splendida gara da 3m e anche nelle gare da 1m e dalla piattaforma si comporta molto bene eseguendo ottimi tuffi e conquistando altre due medaglie d’argento. Nella stessa categoria molto brava anche Maria Cristina Fabbrocini che vince un bronzo nella gara dalla piattaforma. Ottimo il 5° posto da 3m di Alessia Gentile, quello da 1m di Emma Riccardi e quello di Matteo Barberi che si migliora di 32 punti dalla piattaforma e di 47 da 3m. Grandissimo miglioramento anche per Marta Cortesi che da 1m si migliora di 50 punti. Nella categoria C1 bravissimo Davide Barberi, che esegue tuffi molto difficili per la sua età e guadagna un argento da 3m e un bronzo dalla piattaforma. Fantastica Anja Fiorani con lo splendido argento da 3m e il bronzo da 1m. Molto bene Nicolò Lintozzi, 4° da 3m e 5° da 1m e dalla piattaforma dove si migliora di ben 41 punti. Un buon miglioramento anche per Sophie Burlacu 8ª da 1m e per Tommaso Veneziano che ritorna alle gare con un 9° posto dalla piattaforma.

Campionati Regionali Rag Jun Sen 8-9/5/2021

Si sono conclusi nella piscina dell’Acqua Acetosa i Campionati Italiani su base Regionale cat. R/J/S. I nostri ragazzi sono stati molto bravi e abbiamo conquistato 3 medaglie d’oro, 6 argenti e 2 bronzi. Nella categoria Senior Mattia Placidi (Fiamme Rosse), ha vinto con una buona gara la gara da 1m, al rientro dopo più di un anno di assenza dalle gare dovuta prima ad un’operazione al menisco e poi al periodo di pandemia. Flavia Pallotta (Marina Militare) ha conquistato invece due ottimi argenti sia da 1m che da 3m. Tra le junior, splendide prestazioni di Erica Ciancaglini che si aggiudica due ori da 3m e piattaforma e un argento da 1m. Anche Claudia Canta guadagna un bronzo nella gara da 3m e un 5° posto da 1m. Molto bene Camilla Rosito con i quarti posti da Pt e 3m, in quest’ultima specialità ad un soffio dal podio. Caldani Matilde si piazza 7ª da 1m con una gara regolare. Nella categoria Ragazzi, abbiamo Massimo Carta che strabilia tutti con un ottima gara dalla piattaforma con delle entrate spettacolari e degli obbligatori da record. Un solo errore nel 205 gli fa sfuggire l’oro per meno di mezzo punto. Buono anche il suo 3° posto da 1m. Tra le femmine bene Rebecca Ciancaglini che conquista 2 argenti da 1m e da 3m. Dietro di lei abbiamo Ferrera Valentina, 6ª dalla piattaforma e 7ª da 1m, Alisia Rossi 7ª dalla piattaforma e 10ª da 3m e Giorgia Cuomo che con un grande miglioramento raggiunge il 9º posto dalla piattaforma e il 12 da 3m.

Campionati Regionali C3 25/4/2021

Campionati Regionali C3 Un oro, due argenti e un bronzo per i piccolini della A.S.D. Carlo Dibiasi: bravissima Emma Di Pietro Martinelli, 1ª da 3m e 2ª da 1m, con tuffi ad alto coefficiente di difficoltà per la sua classe d’età. Benissimo anche Matteo Presti che conquista la sua prima medaglia d’argento nella gara da 1m, dopo i quarti posto della gara precedente e quello da 3m. Ottima prova per Agata Consoli, che dopo pochi mesi di tuffi conquista un bellissimo bronzo da 1m e un 4° posto da 3m, dimostrando un grande miglioramento. Bene anche Beatrice Zito che migliora di più di 20 punti nella gara da 3m. Grazie e complimenti ai nostri bravissimi allenatori: Claudia Damiani, Beatrice Eleonora Atzei e Riccardo Donnarumma.

Trofeo Mamma Mi Tuffo 28/03/2021

Dopo un anno di interruzione, siamo riusciti a svolgere nuovamente il Trofeo “Mamma mi tuffo”. I nostri atleti sono stati bravissimi e abbiamo conquistato 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi. Nella categoria Pesci Rossi bravissime Carlotta Bertoluzza che conquista l’argento e Beatrice Zito terza classificata. La piccola Leila, alla sua prima gara, giunge 12ª. Anche nei maschietti abbiamo una bella medaglia d’argento conquistata da Diego Centola. Con i Salmoni conquistiamo la nostra prima medaglia d’oro con gli ottimi tuffi di Agata Consoli. Bene anche Benedetta Barone e Matilde della Noce quinta e sesta. Nei maschietti abbiamo il piccolo Matteo Presti che giunge 2° ad un soffio dall’oro e bravissimo anche Matteo Giovannetti che si aggiudica il bronzo. Ai piedi del podio giunge Simone Bruno quarto classificato, seguito da Nicolò Calistri e Massimo Roscino rispettivamente sesto e settimo. Ancora una medaglia d’oro nella categoria Delfini dalla bravissima Emma di Pietro Martinelli che mostra ai giudici dei tuffi di altissima qualità. Alle sue spalle abbiamo Irene Salati e Giorgia Damiani, molto brave, che si aggiudicano rispettivamente l’argento e il bronzo. Benissimo Sveva Gimmelli Parducci 4ª e Alessandra Guidarelli 5ª classificata. Seguono in classifica al 7° posto Alice Cichella, 8ª Arianna Frisieri e 11ª Anna Campanile. Notevoli anche i maschi di questa categoria con Riccardo Mastrodonato medaglia d’ argento e Damiano Mezzanotte bronzo. Nell’ultima gara, nella categoria Squali, abbiamo Zoe Galofaro che con una splendida gara si aggiudica la medaglia d’oro. Molto bene anche Ginevra Merli 4ª classificata e Giulia Tucci 6ª. Un gara bellissima in questo momento così difficile per questi ragazzi: alcuni di loro hanno finalmente gareggiato dopo più di un anno e altri hanno affrontato la loro prima gara. Un applauso speciale a tutti gli allenatori che riescono sempre ad infondere coraggio e passione, senza mai dimenticare il sorriso!!!!

Campionati Regionali C3 14/03/2021

Benissimo per i piccoli della A.S.D. Carlo Dibiasi con Emma Di Pietro Martinelli oro da 1m e argento da 3m. Bravissimo Matteo Presti 4^ da 1m e da 3m. Una bella sorpresa da Agata ottava da 1m e bene anche Beatrice nona da 1m e da 3m.

πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ’ͺπŸ₯‡πŸ₯ˆ

#atletidibiasituffi 

Campionati italiani Assoluti Trieste 5-7-/03/2021

Per il quarto anno consecutivo Elettra Neroni e Maia Biginelli sono Campionesse Italiane Assolute nel sincro piattaforma 10.

Flavia Pallotta 4ª piattaforma

Erica Ciancaglini 9ª piattaforma

Rebecca Ciancaglini 10ª 1m

Massimo Carta 12° piattaforma

Claudia Canta 13ª 1m

 

 

#atletidibiasituffi 

Campionati Regionali C1 e C2 27/02/2021

  Finalmente ricominciamo a gareggiare anche con gli Esordienti ai Campionati Regionali. Ottimo inizio con due medaglie d’argento per Matteo Barberi e Giulia Cuomo.   Nella categoria C2 femmine oltre all’argento di Giulia abbiamo un ottimo 5° posto di Emma Riccardi e un 7° di Maria Cristina Fabbrocini. Un applauso anche a Denise, Alessia e Marta alla loro prima gara C2 rispettivamente 10ª, 11ª e 12ª. Tra i maschi Matteo Barberi è 10° e ha come miglior tuffo il difficile doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato.   Nella categoria C1 femmine, Anja Fiorani rimane fuori dal podio per solo 15 centesimi. Peccato perchè un errore all’ultimo tuffo le fa perdere una facile medaglia d’argento, dopo una gara condotta molto bene. Brava Carolina Pontrandolfi 7ª classificata e Sophie Burlacu 10ª. Un bell’applauso anche a Michelle Atkinson alla sua prima gara in agonistica. Nei maschi dopo l’argento di Davide, abbiamo Nicolò Lintozzi che giunge 8° con dei bei tuffi ai quali però è mancata la sua bella entrata senza schizzi.   Anche nella seconda giornata ci sono grandi risultati per gli atleti della ASD Carlo Dibiasi con ben 6 medaglie: Davide Barberi vince una fantastica medaglia d’oro da 3m e una d’argento da 1m, Giulia Cuomo vince due medaglie d’argento, da 3m e dalla piattaforma, Emma Riccardi da 3 m ha uno strepitoso terzo posto, come Nicolò Lintozzi ottimo bronzo da 1m. Nella categoria C2 femmine oltre alle due medaglie di Giulia e a quella di Emma, abbiamo un bel 4° posto di Maria Cristina Fabbrocini dalla piattaforma, un ottimo 5° posto di Marta Cortesi da 3m e nella stessa specialità anche l’8° e il 9° posto di Alessia Gentile e Denise delle Fratte. Tra i maschi buoni i due sesti posti di Matteo Barberi, da 1m e dalla piattaforma. Nei C1, alle medaglie di Davide e Nicolò dobbiamo aggiungere anche il 5° posto proprio di Nicolò da 3m e anche i due quindi posti di Anja Fiorani da 3m e piattaforma. #bravitutti #atletidibiasituffi #tuffi #campionatiregionali2021

Coppa Tokyo 2021 5-7/02/2021

Elettra Neroni con Maia Biginelli sono d'ORO nel sincro dalla piattaforma.

Elettra conquista anche un ottimo 4° posto da 10m, il 5° da 3m e l'8° da 1m... Bravissima!!!

Flavia Pallotta 7ª Piattaforma

Erica Ciancaglini 9ª Piattaforma

Canta Claudia 12ª da 1m

Rebecca Ciancaglini 14ª da 1m

 

 

Campionati Italiani Assoluti Estivi Bolzano agosto 2020

 1ª Società nel settore femminile

Conquistiamo un Titolo Italiano Assoluto con Elettra Neroni nel sincro piattaforma in coppia con Maia Biginelli. Elettra è anche arrivata 4ª da 1m e 5ª sia da 3m che dalla piattaforma.

Flavia Pallotta 4ª dalla piattaforma

Cristofori Adiano Ruslan 7° da m1

Erica Ciancaglini 7ª dalla piattaforma e 10ª da 1m

Claudia Canta 9ª da 1m e 10ª da 3m

 

Campionati Italiani Categoria Roma luglio 2020

Società 1ª classificata nel settore femminile e 3º nella classifica generale.

Conquistiamo due Titoli Italiani di Categoria con Davide Barberi da 1m categoria C2 e Rebecca Ciancaglini 1m categoria Ragazze.

5 argenti con Alessia Cappelli da 3m C1, Massimo Carta 1m C1, Claudia Canta 1m Ragazze, Elettra Neroni 1m Junior, Erica Ciancaglina Pt Junior.

4 bronzi con Davide Barberi 3m e Pt C2, Alessia Cappelli 1m C1, Elettra Neroni Pt Junior.

Abbiamo poi tra i C1 Cianni Giulia 4ª da 1m e 6ª dalla piattaforma,  Niccolò Lintozzi 6ª dalla piattaforma, Ferrera Valentina 7ª dalla piattaforma, Tommaso Veneziano 10° dalla piattaforma, Alisia Rossi 12ª dalla piattaforma,  Anja Fiorani 14ª da 3m, Giorgia Cuomo 18ª da PT.  Tra le C2 Carolina Pontrandolfi 7ª da 1m, 3m e pt e Maria Cristina Fabbrocini 12ª da 3m.  Tra le Junior Camilla Rosito 7ª dalla piattaforma e Caldani Matilde 11ª da 3m. Nelle ragazze abbiamo anche Alessandra Ferrera 12ª dalla piattaforma.

 

1Βͺ prova Interregionale C3 Roma 23/2/2020

Ottimi risultati per i nostri piccoli:

abbiamo 2 ori con Giulia Cuomo da 1m e 3m e un bronzo con Emma Di Pietro Martinelli da 3m.

Ecco tutti i risultati:

Giulia Cuomo 1ª da 1m e 1ª da 3m

Emma Di Pietro M. 5ª da 1m e 3ª da 3m

Matteo Barberi 4° da 1m e 5° da 3m

Marta Cortesi 7ª da 1m e 4ª da 3m, Denise Delle Fratte 6ª da 1 e 10ª da 3m, Arianna Spagnoli 15ª da 1m e 9ª da 3m, Sveva Gimmelli 18ª da 1m e 15ª da 3m, Matteo Presti 18° da 1m e 16° da 3m, Alessia Gentile 17ª da1m e 18ª da 3m, Gaia Cocco 22ª da 1m

1Βͺ prova Trofeo Giovanissimi C1 e C2 Trieste 13-16/2/19

1 ORO: Barberi Matteo dalla piattaforma C2

3 ARGENTI: Barberi Matteo da 3m C2, Cappelli Alessia da 1m C1 e Giulia Cianni da 3m C1

4 BRONZI: Massimo Carta dalla piattaforma C1, Nicolò Lintozzi da 3m C1, Cianni Giulia da 1m C1 e Cappelli Alessia da 3m C1

2ª SOCIETA' NELLA CLASSIFICA GENERALE

 

Coppa Tokyo 2020 Bolzano 9/2/2020

 

 

Flavia Pallotta πŸ₯‰bronzo piattaforma

Elettra Neroni πŸ₯‰ bronzo 3m sincro

Erica Ciancaglini 5a piattaforma

 Con l’allenatore Emiliano Boldacchini e il Presidente Klaus Dibiasi πŸ‘πŸ‘πŸ‘

EINDHOVEN DIVING CUP 2/2/2020

I nostri giovani atleti hanno partecipato all'Eindhoven Diving Cup, una gara internazionale giovanile con 30 squadre provenienti da 18 nazioni.  Abbiamo conquistato tre ori con il più piccolo Davide Barberi che ne ha vinti due nella categoria Juniors Stars (2009/2010) e Alessia Cappeli dalla Piattaforma categoria C. Conquistiamo anche due bronzi con Giulia Cianni dalla piattaforma e ancora Alessia Cappelli da 3m. Dei nostri 7 atleti, 4 hanno avuto la febbre sopra i 39 e nonostante tutto hanno gareggiato con grinta e ottenuto ottimi risultati. Complimenti a tutti per la forza e la determinazione dimostrata. Bravissimi anche gli allenatori per aver ben gestito questa situazione di emergenza e per aver portato a casa 5 belle e preziose medaglie.         Ecco altri risultati: Valentina un ottimo 4° posto dalla piattaforma e 5ª da 1m, Anja 7ª Pt e 9ª da 3m, Alisia 9ª Pt, Nicolò 5° da 3m e pt, Davide nei C 4° in tutte e tre le specialità.

Collegiale di Capodanno 2020

Anche quest'anno i nostri C1 hanno effettuato un periodo di allenamento durante le vacanze scolastiche per incrementare il loro livello tecnico nello splendido centro tecnico di Bolzano nella piscina Karl Dibiasi... 

Accompagnati dagli allenatori Massimiliano Mazzucchi e Claudia Damiani hanno partecipato: Giulia Cianni, Alisia Rossi, Valnetina Ferrera, Anja Fiorani, Alessia Cappelli, Carta Massimo, Davide Barberi C2, Tommaso Veneziano, Lintozzi Nicolò e la piccolissima Emma Di Petro M C3.

Campionati Italiani di Categoria Trieste 2/5 marzo 2017

Bellissime gare per Livia Cosoli che si aggiudica il Titolo di Campionessa d'italia sia da 1m che da 3m e si qualifica per il 7 Nazioni Giovanile di Bourg en Bresse.  Ancora un Titolo Italiano per i colori della Carlo Dibiasi arriva con Mattia Placidi che si aggiudica la piattaforma.

Anche Andrea Cosoli guadagna un argento da 3m e ottiene la qualifica per il 7 nazioni nel sicro da 3m e  Elettra Neroni si aggiudica il bronzo dalla piattaforma.

Buono anche il 4° posto di Cristofori da 1m.

TROFEO GIOVANISSIMI Trieste 3/5 febbraio 17

3 ORI, 1 ARGENTO E 4 BRONZI.  
1ª SOCIETA' NELLA CLASSIFICA FEMMINILE.  
2ª SOCIETA' NELLA CLASSIFICA GENERALE.  

Ottima prima gara nazionale per i nostri piccoli della Dibiasi Tuffi.  
Nella categoria C2 abbiamo Irene Pesce che conquista 2 ori e un bronzo rispettivamente da 3 m, piattaforma e 1m. Giorgia de Sanctis, al primo anno della categoria, si aggiudica 1 oro da 1m e un bronzo da 3 m. Rebecca Ciancaglini
con un argento da 3 m e un bronzo dalla piattaforma. Abbiamo poi la piccola Cianni Giulia 7ª da 3 m e 11ª da 1 m e Valentina Ferrera 12ª dalla piattaforma.  
Tra i maschi C2 una medaglia anche da Giordano Guglielmo che conquista un bronzo da 3 m e bravissimo Giovanni Simoni che giunge 7° da 1 m e piattaforma e 12° da 3 m. 
Fuori dai 12, ma bravissimi ugualmente abbiamo: Massimo Carta, 16° da 3 m; Costanza Palombi 16ª da 3 m e 17ª dalla piattaforma, Alessia Cappelli 17ª da 3 m e 18ª da 1 m e Alisia Rossi 24ª da 5 m.  
Nella categoria C1 bravissima Claudia Canta al primo anno della categoria che giunge 8ª da 3 m, 9ª dalla piattaforma, e 11ª da 1 m. Anche Matteo Olmati al suo esordio nella difficile categoria esordienti C1, è 13° sia da 3 m che dalla piattaforma, come Alessandra Ferrera, Ciancaglini Erica e Camilla Rosito rispettivamente 13ª, 14ª e 15ª dalla piattaforma. Brave comunque anche tutte le altre ragazze, che si sono divertite, hanno fatto una bellissima esperienza e sicuramente sono cresciute sia sotto il livello sportivo che umano.

Coppa Tokio 2020 Bolzano 26/29 gennaio 2017

Nuovamente a Bolzano per questa gara di carattere Assoluto e valevole come prova indicativa di selezione per i Campionati Europei e Mondiali di questa estate.

Ottima prestazione per Adriano Ruslan Cristofori che torna alla conqusta delle medaglie dopo il difficile passaggio alla categoria Senior. Si aggiudica un oro nel sincro da 3 metri e un bronzo nella gara individuale da 3m. Bellissimo anche l'oro dalla piattaforma di Mattia Placidi. Altre medaglie arrivano con 1 argento di Andrea Cosoli nel sincro 3m in coppia con il cosentino Francesco Porco e il  bronzo di Flavia Pallotta dalla piattaforma.
Abbiamo ancora 4 finali con Ruslan Cristofori 5° da 1m, Flavia Pallotta 5ª da 3m, Neroni/Pallotta quinte nel sincro 3m, Andrea Cosoli 8° da 1m.
Semifinali anche per Andreas Billi 9° da 1m, Elettra Neroni 9ª dalla piattaforma e per Livia Cosoli 11ª da 1m.

Campionati Regionali C2 Roma 22-1-17

Bravissimi i nostri piccoli tuffatori che hanno conquistato 3 ori e un argento:
Irene Pesce Campionessa Regionale da 1m e 5m, Giorgia De Sanctis oro da 3 m e argento da 1m.
Valentina Ferrera 4ª da 1m e 3m, Rebecca Ciancaglini 4ª da 5m, Cappelli Alessia 5ª da 1m, Giordano Guglielmo 5º da 3m, Simoni Giovanni 5º da 1m, Giulia Cianni 6ª da 3m, Costanza Palombi 7ª da 3m, Massimo Carta 8º da 1m e 3m, Alisia Rossi 15ª da 1m.  Ora appuntamento tra due settimane a Trieste per la prima prova del Trofeo Giovanissimi.

TROFEO DI NATALE 2016 BOLZANO

Ottimo inizio di stagione per gli atleti della ASD Carlo Dibiasi:
nella categoria Ragazze, al primo anno di categoria, Elettra Neroni vince un argento da 3 metri e due bronzi da un metro e dalla piattaforma, avvicinandosi molto al punteggio per gli Europei giovanili e lasciando ben sperare per il futuro. 
Andrea Cosoli, all'ultimo anno della categoria Juniores, conquista un oro da 1m e un argento da tre metri, superando abbondantemente i punteggi in entrambe le specialità per gli Europei. 
Flavia Pallotta, con il programma completo tutto da 10 metri, vince un argento dalla piattaforma alle spalle dell'olimpionica Noemi Batki.
Livia Cosoli, nonostante un imprevisto errore all'ultimo tuffo si aggiudica la medaglia di bronzo da 3m. 
Mattia Placidi dalla piattaforma vince un argento alle spalle di Maicol Verzotto.
Nella Categoria Senior, ai piedi del podio in entrambe le specialità, Andreas Billi 4° da 3m e 6° da 1m e Ruslan Cristofori 5° da 3m e 7° da 1m.

Campionati Italiani Assoluti Indoor - Bolzano 1-3/4/16

10Imgs

5 medaglie per i nostri atleti:

molto bene Mattia Placidi che conquista il titolo di Campione Italiano Assoluto Indoor nel sincro piattaforma insieme al bolzanino Vladimir Barbu e nella gara individuale dalla piattaforma giunge 3°. Si aggiudica anche il pass per i Campionati Europei di Londra a maggio.

Bravissimo anche Andreas Billi, che dopo due operazioni e varie vicissitudini torna al podio con un ottimo terzo posto da 1m e ben figura anche dal trampolini di 3 metri giungendo quinto.

Nella gara del Sincro 3m donne abbiamo la nuova coppia Pallotta/Tramentozzi che vince il bronzo con una buona gara a solo un punto dall'argento. A livello individuale Flavia Pallotta sfiora il podio e giunge 4ª dalla piattaforma per una penalità sulla verticale. In entrambe le gare dal trampolino giunge 12ª. Camilla Tramentozzi invece dopo due prove inferiori alle sue possibilità dalla piattaforma e da 3m, si riscatta con un'ottima prestazione dal trampolino di 1m giungendo 5ª.

Un altra medaglia di bronzo arriva nel sincro maschile con Andrea Cosoli in coppia col cosentino Porco. Buona prestazione anche di Ruslan Cristofori che dopo due mesi di stop per un problema alla spalle conquista la finale da 1m giungendo 7°.

Una segnalazione particolare anche per la piccola Elettra Neroni, al primo anno della categoria esordienti, che ha gareggiato con le big in tutte e tre le specialità con ottimi pogrammi gara. Nonostante la grande emozione ha fatto intravedere le sue notevoli potenzialità per il fururo.

Campionati Italiani Categoria - Trieste 4/6 marzo 2016

06Imgs

7 medaglie: 4 ori, 1 argento, 2 bronzi

Ai Campionati Italiani di categoria Indoor, gli atleti della ASD Carlo Dibiasi hanno conquistato 4 titoli italiani di categoria, con Camilla Tramentozzi che si aggiudica tutte le gare e Mattia Placidi dalla Piattaforma.
Inoltre con Andrea Cosoli abbiamo un argento da 1m e un bronzo da 3m e con Flavia Pallotta un bronzo dalla piattaforma.
Molto bene inoltre il sincro maschi dalla piattaforma, valido come prova di selezione per i Campionati Europei di Londra, dove Placidi e Barbu convincono con il loro programma di alta difficoltà e le buone esecuzioni dei tuffi.

Trieste C1 C2 2016

07Imgs

Collegiale Giovanile della Befana

L'anno comincia subito intensamente per Andrea Cosoli e Camilla Tramentozzi che sono stati convocati per l'allenamento collegiale della Befana dal 1 al 6 gennaio a Roma nella piscina del Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa.

http://www.federnuoto.it/discipline/tuffi/flashnews/item/36763-selezione-giovanile-in-raduno-a-roma.html

TROFEO DI NATALE 2015 BOLZANO

06Imgs

2 ori, 3 argenti 1 bronzo per la ASD Carlo Dibiasi.

Ottima prestazione di Mattia Placidi che con il punteggio record di 428, vince la gara dalla piattaforma davanti a Verzotto e Dell'Uomo qualificati per la Coppa de Mondo a Rio a caccia del pass olimpico. Mattia ha finalmente svolto una super gara, infilando tutti i suoi liberi ad altissimo coefficiente di difficoltà e dimostrando tutto il suo potenziale.

Camilla Tramentozzi, al primo anno della categoria junior, ci ha regalato due medaglie: un oro dalla piattaforma e un argento da 3m.

Anche Andrea Cosoli si appende al collo due medaglie: argento da 1m a meno di due punti dall'oro e bronzo da 3 metri.

Flavia Pallotta dalla piattaforma si conferma alle spalle dell'olimpionica Noemi Batki, conquistando un meritato argento.

TROFEO 4 NAZIONI TORINO 04-06/12/15

ANDREAS BILLI E RUSLAN CRISTOFORI DA 3M, MATTIA PLACIDI DALLA PIATTAFORMA SONO GLI ATLETI DELLA A.S.D. CARLO DIBIASI CONVOCATI ALLA PRIMA GARA INTERNAZIONALE DELLA STAGIONE.

dal sito FIN:

Torna il Quattro Nazioni di tuffi. Dal 4 al 6 dicembre la piscina monumentale di Torino riaccende i riflettori sul meeting Italia-Germania-Russia-Ucraina, giunto alla quarta edizione. Anche quest’anno, come era stato nel 2012, c’è molta attesa a Torino per questo meeting che accoglie alcuni tra i migliori tuffatori europei, specialisti della piattaforma e dei trampolini (55 iscritti). E anche in questa occasione saranno presenti le telecamere di Rai Sport che trasmetterà l’evento. La prima edizione del Quattro Nazioni di tuffi è stata nel 2011 a Rostock, la seconda nel 2012 a Torino e la terza nel 2013 a Kazan; quella del 2014 in Ucraina è stata annullata. Gli azzurri saranno in collegiale a Torino dal 30 novembre al 7 dicembre

Programma gare

1^ giornata - 4 dicembre
Ore 10.00 preliminari 3 metri M e 10 metri F
Ore 16.00 cerimonia di apertura
Ore 16.30 finali 3 metri M, 10 metri F e 10 metri sincro M

2^ giornata - 5 dicembre
Ore 16.00 finali 3 metri sincro M e 3 metri sincro F
Ore 18.00 team event (3 + 10 metri, F + M)

3^ giornata - 6 dicembre
Ore 10.00 preliminari 3 metri F e 10 metri M
Ore 16.00 finali 10 metri sincro F, 3 metri F e 10 metri M

 

RISULTATI 2015

RISULTATI ANNO AGONISTICO 2014/2015 dal sito FIN   CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA - ROMA 24-26 LUGLIO 2015 4 ORI, 5 ARGENTI E 3 BRONZI 3ª SOCIETA'

RISULTATI 2014

RISULTATI ANNO AGONISTICO 2013/2014 DAL SITO FIN

 

A.S.D. CARLO DIBIASI, SOCIETA' CAMPIONE D'ITALIA 2014 PER IL SESTO ANNO COSECUTIVO !!!    

RISULTATI 2013

RISULTATI ANNO AGONISTICO 2012/2013 DAL SITI FIN   SOCIETA' CAMPIONE D'ITALIA 2013 PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO DOMINIAMO LA CLASSIFICA ANNUALE DI SOCIETA'

RISULTATI 2012

SOCIETA' CAMPIONE D'ITALIA 2012
GRAZIE A TUTTI GLI ATLETI E GLI ALLENATORI,DELLA A.S.D. CARLO DIBIASI
Senior: Atzei Beatrice, Billi Andreas, Malusardi Jonathan, Mazzucchi Massimiliano, Paccaniccio Francesco, Placidi Mattia.

RISULTATI 2011

SOCIETA' CAMPIONE D'ITALIA STAGIONE AGONISTICA 2010/2011

ANCORA UN EXPLOIT PER LA "CARLO DIBIASI", LA SOCIETà ROMANA DI TUFFI CHE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO HA CONQUISTATO IL TITOLO DI CAMPIONE D'ITALIA.

RISULTATI 2008

LA CARLO DIBIASI E' LA SOCIETA' CAMPIONE D'ITALIA MASCHILE 2008
E LA 2ª SOCIETA' CLASSIFICATA NELLA CLASSIFICA GENERALE