Grande prova per i nostri atleti alla seconda prova del Trofeo Giovanissimi C1 e C2 a Bolzano!
Tanti podi, piazzamenti nella top 12 e un bellissimo spirito di squadra per la ASD Carlo Dibiasi, che ha gareggiato nella piscina comunale intitolata a Karl Dibiasi.
Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e i risultati, e un grazie speciale alle allenatrici Laura, Claudia e Flavia, per la passione e la dedizione con cui accompagnano gli atleti nel loro percorso! 🧡
Ecco tutti i risultati:
🔹Categoria C2
🥇 PODI
Leonardo Stagni
🥈 2° – trampolino 1 metro
🥉 3° – trampolino 3 metri
🥉 3° – piattaforma 5 metri
🔸 TOP 12
Jacopo Rossi
7° – trampolino 1 metro
10° – piattaforma 5 metri
Cristiano Fornetti
10° – trampolino 3 metri
13° – trampolino 1 metro (fuori top 12, ma vicino)
Irene Solitario
7ª – piattaforma 5 metri
11ª – trampolino 1 metro
📌 ALTRI PIAZZAMENTI
Jacopo Rossi
15° – trampolino 3 metri
Flavio Camilli
14° – trampolino 1 metro
16° – trampolino 3 metri
15° – piattaforma 5 metri
Cristiano Fornetti
13° – trampolino 1 metro
Irene Solitario
17ª – trampolino 3 metri
Noemi Gisondi
21ª – trampolino 1 metro
15ª – trampolino 3 metri
16ª – piattaforma 5 metri
🔹 Categoria C1
🥇 PODI
Agata Consoli
🥈 2ª – trampolino 1 metro
🔸 TOP 12
Agata Consoli
7ª – trampolino 3 metri
8ª – piattaforma
Emma Di Pietro Martinelli
10ª – trampolino 1 metro
9ª – trampolino 3 metri
Chiara Carpentieri
7ª – trampolino 1 metro
7ª – piattaforma
12ª – trampolino 3 metri
Matteo Presti
8° – trampolino 1 metro
9° – piattaforma
📌 ALTRI PIAZZAMENTI
Flavia Grossi
25ª – trampolino 1 metro
13ª – trampolino 3 metri
15ª – piattaforma
Olimpia Barlazzi
24ª – trampolino 1 metro
17ª – trampolino 3 metri
Matteo Fanetti
15° – trampolino 1 metro
14° – trampolino 3 metri
TRIESTE 13-15 DICEMBRE 2024
Il nostro mattatore di questa edizione del Trofeo di Natale è stato il piccolo Barberi Matteo che al primo anno della categoria Ragazzi, ha dimostrato anche lui di essere un “grande”. Torna a casa con due argenti e un bronzo, che gli valgono anche la convocazione nel collegiale nazionale di Natale all’Acqua Acetosa. La quarta medaglia invece viene dal fratello grande Davide Barberi, anche lui al primo anno di categoria junior, che conquista un ottimo bronzo dalla piattaforma e anche per lui, dopo le belle prestazioni ai recenti Campionati Mondiali giovanili, è scattata la convocazione per il collegiale. Bravissima Giulia Cuomo che per soli 50 centesimi si deve accontentare della medaglia di legno dalla piattaforma. Molto bene anche Ermione Branciamore, 5ª dalla piattaforma e 7ª da 3m. Anche Nicolò Lintozzi ha buoni piazzamenti con il 5° posto da 1m e il 6° da 3m. Un vero peccato l’assenza di Elettra Neroni, rimasta a casa per uno strappo del vasto laterale e di Rebecca Ciancaglini ancora impegnata in alcune gare oltreoceano. Nel complesso per tutti gli altri un buon inizio di stagione e per la squadra un quarto posto assoluto.
Riccione 5-7 luglio 2024
Bellissima trasferta per i nostri piccoli tuffatori.
4 ORI, 2 ARGENTI, SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA ESORDIENTI
Nella categoria C3 fantastico FLAVIO CAMILLI che vince con un’ottima prestazione la gara dei 3m e arriva 5° nella gara da 1m. Tra le bimbe molto bene Noemi Gisondi da 1m che con una gara molto regolare arriva al 9°. Per lei, per Marco Carlucci Togna e Emma Francesca Simeoni, molta emozione e molta esperienza alla loro prima gara nazionale. Bravi!!!
Nella categoria C2 abbiamo la strepitosa CHIARA CARPENTIERI che fa il tris di medaglie d’oro, vincendo le gare da 1m , da 3m e dalla piattaforma… Bravissima!!!
Flavia Grossi alla prima Finale Nazionale C2 è 11ª da 3m e 12ª da 1m e piattaforma.
Bravi anche i maschietti C2: Jacopo Rossi è 4° da 3m, 5° dalla piattaforma e 8° da 1m ed è sempre molto elegante. Leonardo Stagni è bravissimo nella gara da 1m dove giunge 4° con grinta e determinazione, mentre è 12° da 3m e 7° dalla piattaforma.
Nella categoria C1 molto bravo MATTEO BARBERI che si aggiudica due argenti da 1m e da 3m e confermandosi uno dei migliori trampolinisti della categoria. Benissimo anche Matteo Giovannetti che fa il record personale in tutte e tre le gare giungendo 5° da 1m, 6° da 3m e 8° dalla piattaforma. Matteo Presti giunge 8° da 3m, 9° dalla piattaforma e 10° da 1m. Tra le femmine, molto bene Emma Di Pietro Martinelli che è 4ª da 1m e 5ª da 3m e piattaforma. Anche per lei record stagionale nazionale da 3m e piattaforma. Bravissima Ermione Branciamore che giunge 6ª da 3m e dalla piattaforma con le migliori prestazioni stagionali. Agata Consoli è 10ª da 1m e 11ª da 3m e Giulia Cuomo è 7ª da 1m e 8ª da 3m con le seconde migliori prestazioni stagionali nazionali, ma il 10° posto dalla piattaforma l’ha sicuramente lasciata un pò delusa dopo l’oro del mese scorso a Roma. Non preoccuparti Giulia, può capitare… le sconfitte fanno parte del percorso di ogni sportivo e noi non dubitiamo delle tue capacità!!
Grazie di cuore a tutti gli atleti che ci mettono sempre il cuore, agli allenatori con la loro passione e ai genitori e nonni per il loro tifo e supporto costante.
Si è appena concluso il collegiale di Pasqua con i migliori atleti italiani delle categorie C1 e C2. Abbiamo avuto 4 atleti convocati: i C1 Matteo Barberi e Giulia Cuomo, e i C2 Chiara Carpentieri e Jacopo Rossi, con la supervisione tecnica del nostro allenatore Emiliano Boldacchini. Inoltre hanno avuto il piacere di avere ulteriori consigli dalla super campionessa Tania Cagnotto. Fantastica esperienza per tutti!!!
TORINO 23-24 MARZO 2024
Bravissimo il nostro Davide Barberi che conquista un bell'argento nella gara da 3m e un 5° posto nella gara da 1m.
Si conferma il miglior italiano in entrambe le specialità, mettendosi alle spalle tantissimi bravi tuffatori europei.
Complimenti a lui e al nostro allenatore Emiliano Boldacchini!!!
Grandissimo risultato per Elettra Neroni alle Universiadi di Changdu (CHN).
Conquista una bellissima medaglia di Bronzo nel sincro 3m con Matilde Borello. Ha inoltre un bel 5° posto nel Team Event Mix con Julian Verzotto.
Nelle gare individuali ha il 14° posto da 1m e nella semifinale dei 3m si ferma al 15° posto.
Una bellissima esperienza per lei in un atmosfera unica. Brava!!!
DAVIDE BARBERI AI CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI: CATEGORIA RAGAZZI 10 METRI
A 13 ANNI E MEZZO ESEGUE IL DIFFICILE TRIPLO E MEZZO INDIETRO RAGGRUPPATO (207C) E I GIUDICI GLI ASSEGNANO BEN QUATTRO 9 !!!
BRAVISSIMO